Biblioteca

AVVISO:

In via provvisoria, l’accesso alla biblioteca sarà consentito solamente su appuntamento, prenotabile scrivendo una mail all’indirizzo nova.spes@tiscali.it oppure telefonando al numero 06.68307900. Visitatori e utenti della biblioteca saranno invitati a mantenere comportamenti che garantiscano la sicurezza di tutti: sarà messo a disposizione gel disinfettante per le mani e gli ambienti saranno sanificati come da disposizione di legge. All’interno degli ambienti della Fondazione sarà obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti e il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro.


La Biblioteca della Fondazione Internazionale Nova Spes ha intrapreso il lavoro di catalogazione automatizzata dei propri fondi, attraverso il Servizio Bibliotecario Nazionale, nel Polo Regione Lazio (Polo RL1-Sbn).

Attraverso il polo, la Fondazione è collegata all’elaboratore dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche italiane (ICCU), che gestisce a livello nazionale il catalogo collettivo di tutte le biblioteche aderenti al servizio, facilitando l’interscambio di informazioni e documenti.

Il catalogo informatizzato è consultabile sul sito del Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale – OPAC SBN e sul Catalogo del Polo Bibliotecario della Regione Lazio

Attualmente, il patrimonio di Nova Spes consta di circa 5.000 volumi e grazie alle donazioni pervenuteci è in rapida espansione.

 

Orario: lunedì – venerdì 14.30-19.30

Email: nova.spes@tiscali.it

I commenti sono chiusi